video suggerito
video suggerito

Anziana trova 500 euro e li restituisce: erano un regalo di nozze

E’ successo sabato a Castelfidardo, in provincia di Ancona. La donna di 78 anni ha trovato a terra la busta contenente i soldi ed è riuscita a rintracciare il proprietario: lo zio dello sposo, che aveva perso i soldi mentre entrava in chiesa.
A cura di B. C.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trovato per strada una busta con 500 euro e li ha restituiti al legittimo proprietario. Protagonista del bel gesto è un’anziana signora di 78 anni, che vive con la sola pensione sociale. E' successo sabato, in via Murri, a Castelfidardo, nelle Marche. Come riporta il Messaggero, la signora Mariella, al secolo Maria Marinelli ma conosciuta da tutti come Mariella de Marabì, si è ritrovata tra la mani la busta con il denaro. Purtroppo non c’era nessun documento che potesse aiutarla a risalire al proprietario.

La donna però si è ricordata che quel giorno c’era un matrimonio in Paese e con un pizzico di fortuna e una buona dose di arguzia, è riuscita a risalire ai proprietari della busta. I 500 euro erano un regalo dello zio dello sposo: gli erano caduti dalle tasche, mentre stava raggiungendo la chiesa per assistere alle nozze. La notizia ha fatto subito il giro della frazione di Crocette, dove la vecchina è diventata l’eroina della giornata.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views