Antonella, Leonardo, Leo: chi erano le giovanissime vittime dell’incidente stradale a Massafra
Sono Leonardo Carucci, 19 anni, sua sorella Antonella, 13 anni, e Leo Conte, 20 anni, le tre vittime del devastante incidente stradale nel territorio di Massafra, sulla via per Martina Franca. La tragedia si è consumata in un attimo, all’improvviso, portandosi via tre giovanissime vite, in una fredda, buia e piovosa serata invernale. I ragazzi erano a bordo di una Opel Corsa che si è schiantata contro un muretto di cemento A dare l’allarme, i genitori dei due fratelli, che erano poco distanti sulla loro auto.
Leonardo e sua sorella Antonella, di Massafra, sono morti sul colpo, Leo, di Martina Franca, che era alla guida, poco dopo l’arrivo deiI sanitari del 118, che invece hanno potuto portare d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto con gravi ferite il quarto occupante dell’auto impazzita, un 20enne, di Massafra: è stato operato d’urgenza nella notte, la prognosi questa mattina rimane riservata, ma i medici, dopo l’interventio, sono ottimisti.
Leonardo Carucci si era diplomato lo scorso anno ed era un ragazzo sportivo. Antonella frequentava la scuola media, era una ragazzina "simpatica e allegra" e praticava basket. Leo Conte lavorava in ambito e-commerce e fino allo scorso luglio aveva frequentato l’istituto “Majorana” di Martina Franca: “Bravo ragazzo. L’anno scorso aveva sviluppato un’applicazione di intelligenza artificiale che interveniva nel caso il sistema rilevasse stanchezza del conducente, in funzione di riduzione degli incidenti stradali. Che tristezza” ha scritto sui social un suo ex docente, Donato Oliva.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, quando sono arrivato al punto in cui l’auto si è schiantata contro un muretto, i coniugi Carucci hanno dovuto scoprire per primi la tragedia appena avvenuta. Sono scesi dalla loro auto e e chiamato i carabinieri e il 118, con il personale medico arrivato pochi minuti dopo dalla vicina Massafra, quando però non c’era più nulla da fare. A Massafra è stata proclamata una giornata di lutto cittadino.