Ansia per Maria Angela, sparita da Mantova: dopo 6 anni è ancora una donna scomparsa

Maria Angela Albertoni è scomparsa nel 2013 da Mantova. Quando è andata via di casa, senza soldi, senza cellulare, aveva sessant'anni. Oggi a 6 anni di distanza la sua famiglia è più che mai convinta che non si sia trattato di un allontanamento volontario, ma che a Maria Angela sia accaduto qualcosa. La donna, che divideva la casa con la sorella e la mamma novantenne, infatti, è stata ripresa da una videocamera di sorveglianza mentre usciva con un giubbotto leggero in spalla, lasciando la porta di casa socchiusa, come fa chi deve rientrare lì a poco.
"Forse è venuta in contatto con qualcuno che voleva approfittare di lei". È l'assillante paura di chi la cerca. Maria Angela, infatti, aveva un fitto stuolo di corteggiatori virtuali che la donna aveva coltivato per contrastare la solitudine, conoscenze che l'aiutavano a colmare i vuoti e che probabilmente lei non avrebbe mai voluto diventassero reali. Una di queste, forse, potrebbe essersi palesata nella sua vita scatenando in lei una reazione negativa.
Quando Maria Angela è stata vista l'ultima volta era domenica 3 marzo 2013. La donna è scomparsa da Acquanegra Sul Chiese, in provincia di Mantova, a pochi chilometri dal fiume, che per fortuna, non ha mai restituito né il corpo né oggetti che possano portare alla conclusione che la donna si caduta nel fiume o vi sia stata gettata. Dopo che il caso è stato trattato anche dal programma Chi l'ha visto, i parenti della donna hanno rinnovato più volte gli appelli a chiunque l'avesse vista o fosse a conoscenza di quello che le è accaduto a farsi avanti. La storia di Maria Angela sarà al centro della puntata di stasera del programma.