Ultime notizie su Yara Gambirasio: due piste per ritrovamento
Dov'è Yara? Oggi è il decimo giorno dalla sua scomparsa, si continua a cercarla, si continua a sperare che questa dolce ragazzina sia ancora viva chissà dove, in attesa che qualcuno la tragga in salvo riportandola a casa, dalla sua famiglia. Gli esiti delle ricerche e delle indagini degli ultimi giorni non devono scoraggiare le speranze, anzi bisogna intestardirsi perché, fin quando non si ha la certezza del contrario, Yara per tutti è ancora viva.
Non è lasciarsi illudere da pensieri ottimisti, ma è rifiutare l'idea che ogni storia simile debba per forza coincidere con la tragedia della piccola Sarah Scazzi. E' anche vero che la cronaca non si dimostra quasi mai clemente e avverte di essere sempre pronti al peggio, per godere di notizie positive, semmai ce ne dovessero essere.
Dopo la scarcerazione di Mohamed Fikri, disposta dal gip di Bergamo Vincenza Maccora, sono state avanzate altre ipotesi, che sarebbero almeno due ma su quali siano di preciso ovviamente c'è il massimo riserbo. Questa mattina nella Procura di Bergamo c'è stato un vertice tra carabinieri, polizia e il pm Letizia Ruggeri. Oltre a nuove perquisizioni a Brembate Sopra, si è ritornati sulla versione raccontata da Enrico Tironi a Chi l'ha visto, ossia che Yara abbia parlato con due uomini (uno dei quali di pelle scura) prima della sua scomparsa. Queste le ultime notizie diffuse dall'Ansa.
Intanto la famiglia Gambirasio continua a mantenersi lontano dalla curiosità dei media, protetta dalla comunità di Brembate, paesino molto diverso da Avetrana. Speriamo lo siano anche nell'esito delle ricerche.