video suggerito
video suggerito

Ritrovata Anita Profico, era scomparsa dal Salento. L’ipotesi della fuga per scappare da violenza domestica

Da giovedì 22 agosto non si avevano più notizie di Anita Monika Profico, 40enne scomparsa in Salento. L’ultima volta era stata vista a Barbarano del Capo, in provincia di Lecce. Ora è arrivata la notizia del suo ritrovamento. La donna è stata rintracciata al Nord. Nei giorni scorsi avrebbe denunciato di essere scappata dal ‘marito violento’, un’accusa che andrà approfondita.
A cura di Eleonora Panseri
259 CONDIVISIONI
Anita Monika Profico, 40 anni
Anita Monika Profico, 40 anni

Da giovedì 22 agosto non si avevano più notizie di Anita Monika Profico, 40enne scomparsa in Salento. L'ultima volta era stata vista a Barbarano del Capo, frazione del comune di Morciano di Leuca, in provincia di Lecce. Ora è arrivata la notizia del suo ritrovamento.

Anita Monika Profico, 40 anni
Anita Monika Profico, 40 anni

Secondo quanto riporta La Repubblica, la donna è stata rintracciata nel nord Italia, in un'abitazione di sua proprietà. I parenti della 40enne, dopo la scomparsa, i parenti si erano tuttavia allarmanti e avevano pubblicato numerosi appelli su Facebook per ritrovarla, ricondivisi da altri utenti e pagine.

“Siamo molto preoccupati e stiamo facendo tutto il possibile per ritrovarla, in collaborazione con le autorità – scrivevano i familiari sui social – ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”. Nel post erano stati inseriti anche i numeri da contattare in caso in cui si avessero informazioni o se si dovesse avvistare la donna: quello della sorella e quello del marito Marco.

"Al momento della scomparsa, la donna aveva una piccola valigia nera e una borsa Fendi con i suoi documenti", si leggeva ancora nel post. Dopo diverse ore dalla diffusione dei post, è stata la stessa donna a farsi viva, a far sapere che stava bene e che ora vuole sono essere lasciata in pace.

Quella della 40enne sarebbe quindi una fuga in piena regola. Sui social, infatti, secondo quanto riportava sempre La Repubblica, nei giorni scorsi erano circolati alcuni post pubblicati da un account che riportava il nome della donna scomparsa.

Li avrebbe scritti per spiegare i motivi del suo allontanamento, si leggeva: "Sono scappata, non cercatemi. Mio marito era un uomo violento. Ho rischiato di morire". Ora andranno svolte verifiche sulle possibili violenze subite dalla donna. Un'ipotesi che, dopo iniziali dubbi e dopo il ritrovamento, potrebbe essere più che plausibile.

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views