video suggerito
video suggerito

Andava a 155 km/h dove il limite era 50, amico morì sbalzato dall’auto: indagato per omicidio

Il ragazzo trentino di 22 anni ora è accusato di omicidio stradale: guidava un’auto con motore truccato per andare più veloce.
A cura di A. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

L'amico, che era seduto sul sedile posteriore della sua auto, fu sbalzato fuori dalla vettura in un drammatico schianto perdendo la vita. Ora una perizia ha accerto  che la vettura correva ad un folle velocità di 155 chilometri orari in un punto dove il limite era di appena 50 all'ora.  Per questo un 22enne di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, è ora indagato per omicidio  stradale in relazione alla morte dell'amico e collega 27enne. L'incidente stradale risale al novembre scorso quando il 22enne alla guida della sua auto si schiantò sulla strada provinciale fra Valcanover e Calceranica .

Nel drammatico schianto il 27 enne che era seduto dietro e fu sbalzato all’esterno, finendo contro alcune rocce e poi nel fosso di scolo ai piedi del muretto. A provocare quell'incidente, secondo la Procura, sarebbe stata una condotta imprudente dell'automobilista che ha violato in maniera assurda i limiti di velocità. Secondo gli accertamenti tecnici dei periti, infatti, la vettura che stava guidando avrebbe avuto anche il motore modificato ed elaborato in modo professionale per aumentarne la potenza.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views