video suggerito
video suggerito

Ancora tragedie in montagna: a Limone (Cuneo) muore uno sciatore

L’allarme era stato dato dalla sorella che non lo aveva visto tornare. I soccorritori lo hanno trovato ormai senza vita. I carabinieri hanno aperto un’inchiesta.
A cura di B. C.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima tragedia sulla nave. Uno sciatore di 29 anni è morto nel Vallone di Cabanaira, in valle Vermenagna, zona molto amata dagli appassionati del fuoripista nei pressi di Limone Piemonte (Cuneo). Era stata la sorella a lanciare l'allarme, preoccupata per non averlo visto rientrare a casa dopo diverse ore.  Il soccorso alpino non ha potuto far altro che appurarne il decesso. Secondo una prima ricostruzione del'incidente, è da supporre che l'uomo sia caduto e abbia sbattuto il capo contro una roccia che spuntava dalla neve, proprio come accaduto domenica per l'incidente che ha visto vittima Michael Schumacher, è probabile che, a differenza dell'ex pilota Ferrari che ora la lotta tra la vita e la morte, il 29 enne non indossasse il casco. I carabinieri hanno aperto un'inchiesta

Solo stamattina un altro alpinista era stato trovato senza vita sul Gran Paradiso. Il corpo dell'uomo, francese, è stato recuperato in montagna dal soccorso alpino valdostano: sembra che sia precipitato per qualche centinaio di metri mentre con gli sci scendeva da circa 4mila metri di quota. In poco meno di una settimana il bilancio dei morti per fuoripista e casi analoghi sale dunque a 9. Tra le vittime anche un quindicenne morto a Cleviere, in Piemonte nella zona del Colletto Verde a 2500 metri d'altezza.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views