Ancora nessuna notizia della 14enne scomparsa a Novara: si era allontanata già 4 volte da casa
Aggiornamento: la ragazza è stata ritrovata.
Continuano le ricerche per riportare a casa la 14enne scomparsa ormai da una settimana dalla sua abitazione di Novara. La ragazzina, stando a quanto finora ricostruito da chi indaga, sarebbe uscita di casa nella mattinata del 17 aprile insieme alla sorella 15enne per recarsi a scuola in autobus. Qualche fermata prima di raggiungere l'istituto, la ragazzina sarebbe scesa dal bus dicendo di dover incontrare delle amiche.
Dopo aver mentito alla sorella maggiore, la ragazzina è scomparsa nel nulla. Sui social avrebbe bloccato amici e familiari poco prima di sparire e con sé la 14enne ha solo il cellulare della madre che da qualche giorno risulta spento.
Nonostante l'impegno delle forze dell'ordine per ritrovare la ragazzina e portarla a casa sana e salva, di lei non si sa ancora nulla. Il timore della mamma, che ha lanciato diversi appelli anche tramite la trasmissione Rai "Chi l'ha visto?" che si occupa di persone scomparse, è che qualcuno possa trattenere la figlia minorenne contro la sua volontà.
Si era allontanata diverse volte da casa in passato, ma era sempre stata ritrovata e ricondotta dalla famiglia. La 4enne è la seconda di 8 figli e la madre sostiene che non vi siano mai stati problemi in famiglia. "Non aveva nessun motivo di andarsene" ha raccontato sconsolata alla stampa.
Più di una volta la ragazzina si era allontanata per recarsi a Milano, dove è sempre stata localizzata dalla Polfer. Anche questa volta l'ultima localizzazione è stata registrata nel capoluogo lombardo, ma poi il cellulare è stato spento e della 14enne non si sono più avute tracce. Secondo quanto emerso finora dalle indagini, la ragazzina si era allontanata da casa già 4 volte. Anche qualche giorno prima della scomparsa da Novara era stata ritrovata dalla polfer milanese.
La ragazza è alta un metro e settanta, ha occhi castani e capelli neri. Il giorno della scomparsa indossava la tuta di colore azzurro della Nike, una felpa con il cappuccio e un gilet nero. Chiunque abbia sue notizie può contattare le forze dell'ordine.