video suggerito
video suggerito

Ancona, travolta a 11 anni sulle strisce pedonali mentre va a scuola

È stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali, l’11enne finita in ospedale ad Ancona. Con lei la nonna che la stava accompagnando a scuola.
A cura di Chiara Ammendola
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una ragazzina di 11 anni è stata travolta sulle strisce pedonali, ad Ancona, mentre andava a scuola. Il drammatico è incidente è avvenuto questa mattina alle 8 tra via Isonzo e via Sabotino: la giovane studentessa era in compagnia della nonna che ha assistito sgomenta all'impatto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato l'11enne in ospedale.

Sulla dinamica dell'accaduto sono ora al lavoro le forze dell'ordine che sono intervenute sul posto subito dopo. Ad allertare gli agenti della polizia locale sono stati alcuni testimoni che hanno poi fornito la loro versione. Sembra che la ragazzina di 11 anni stesse attraversando sulle strisce pedonali con la nonna, che la accompagnava a scuola, quando è sopraggiunta una Yaris bianca.

La vettura, condotta da una 40enne, ha colpito la ragazzina di 11 anni che è stata sbalzata sull'asfalto. Immediata la chiamata al Nue 112, il Numero unico di emergenza. Sul posto, i vigili del fuoco, l'automedica del 118 e la Croce rossa italiana. Poco dopo, anche una pattuglia della polizia locale per i rilievi di rito. L'11enne è stata portata al Salesi per gli accertamenti del caso: stando a quanto si apprende non verserebbe in gravi condizioni.

La dinamica dell'impatto è ancora in corso di accertamento e in questo senso saranno fondamentali i rilievi. Al momento non si esclude che la conducente dell'auto, che non procedeva a velocità elevata, possa essere stata infastidita dai raggi solari.

(notizia in aggiornamento)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views