video suggerito
video suggerito

Ancona, scuolabus lascia il bimbo di 3 anni da solo: scatta la denuncia

La madre del piccolo ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che ora indagano tra il personale scolastico del Comune ipotizzando il reato di abbandono di minore. Il bimbo sarebbe stato lasciato solo per qualche minuto prima dell’arrivo del genitore.
A cura di S. P.
795 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di appena tre anni sarebbe stato lasciato dallo scuolabus al punto d’incontro senza che il personale del mezzo si fosse accertato dalla presenza del genitore. È quanto sarebbe accaduto lunedì scorso ad Ancona e quanto avrebbe spinto la mamma del piccolo a rivolgersi ai carabinieri. Il bimbo, secondo quanto ricostruiscono i quotidiani locali, sarebbe rimasto solo per pochi minuti prima dell’arrivo della madre che doveva andare a prenderlo. Trovandolo solo e in lacrime ad aspettare la donna avrebbe deciso di sporgere querela ai carabinieri, che ora indagano tra il personale scolastico del Comune di Ancona ipotizzando il reato di abbandono di minore.

La denuncia presentata dalla mamma – Secondo il racconto della mamma, il bambino sarebbe stato riaccompagnato dalla scuola fino a via Redi in scuolabus e lasciato lì appunto senza che nessuno si accertasse che fosse arrivato un genitore a prenderlo. A suo dire sullo scuolabus, quel giorno, erano presenti 3 adulti: l’autista, l’assistente dei bambini presenti sul pullman e un assistente dedicata a una bimba disabile. Ma nessuno di loro, una volta arrivati in via Redi, si sarebbe sincerato che tutti i minorenni fossero presi in carico da un adulto. Ed è così che il bambino sarebbe rimasto solo in strada per qualche minuto.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views