video suggerito
video suggerito

Ancona, giovane rapina la fidanzata: “Dammi i soldi o ti ammazzo”

Lei, una 30enne romena, si è vista puntare addosso un coltello dal suo fidanzato, un 28enne suo connazionale. Il caso in tribunale: l’uomo ha patteggiato la pena di due anni.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Una passeggiata con il fidanzato alla pineta del Passetto ad Ancona si è trasformata per una donna di 30 anni romena in un incubo. La donna è stata minacciata dal suo fidanzato, un connazionale di due anni più giovane. L’uomo, armato di un coltello, l’ha minacciata di ammazzarla se lei non gli avesse dato i soldi. Tutto è accaduto lo scorso febbraio, a pochi metri dal Monumento ai caduti, e ora la vicenda è arrivata in Tribunale: il 28enne ha patteggiato la pena di due anni con sospensione condizionale. Il romeno, assistito e difeso dall'avvocato Alessandro Rocco, era accusato di tentata estorsione. L'udienza si è tenuta davanti al gup Francesca Zagoreo.

Il tentativo di rapina – L’uomo, da quanto è emerso, durante la passeggiata con la fidanzata avrebbe cambiato improvvisamente atteggiamento e avrebbe chiesto prima 100 euro alla ragazza, e poi anche la carta di credito. Avrebbe puntato contro la ragazza un coltello da cucina che teneva nascosto in tasca e con quell’arma le avrebbe sfiorato l’addome. La giovane sarebbe comunque riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. Le sua urla hanno allarmato diverse persone e qualcuno ha chiamato la polizia che è intervenuta sul posto e ha trovato ancora l’uomo in possesso del coltello usato per minacciare la fidanzata.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views