video suggerito
video suggerito

Ancona, finanziere maltratta la compagna. Il figlio si traveste da Spiderman: “Ti difendo io, mamma”

Un finanziere di 45 anni è a processo ad Ancona e deve rispondere delle accuse di maltrattamenti aggravati in famiglia: a farlo finire nei guai è stata una denuncia sporta tre anni fa dall’ex compagna, una donna di 48 anni, che ha riferito di aver subito ripetutamente ingiurie e percosse anche davanti ai suoi figli.
A cura di Davide Falcioni
419 CONDIVISIONI
Immagine

Un agente della Guardia di Finanza di 45 anni è a processo ad Ancona e deve rispondere delle accuse di maltrattamenti aggravati in famiglia: a farlo finire nei guai è stata una denuncia sporta tre anni fa dall'ex compagna, una donna di 48 anni, che ha riferito di aver subito ripetutamente ingiurie e percosse anche davanti ai suoi figli. Uno di loro – il più piccolo – quando aveva ancora tre anni era solito travestirsi in casa da Spiderman e dire: "Mamma ti difendo io". Quella maschera faceva sentire il bimbo più forte davanti a quel padre accusato di avere modi violenti.

I fatti risalgono al biennio 2016-2017 e si sarebbero verificati ad Osimo (Ancona), dove la coppia ha vissuto con i due figli. Ieri mattina, 8 settembre, al tribunale di Ancona, davanti al giudice Carlo Cimini, è stata esaminata la posizione dell'imputato che ha respinto ogni accusa rivoltagli dalla ex, già sentita in udienza a giugno. Stando alle accuse mosse dalla donna,  costituitasi parte civile e difesa dall'avvocato Alessio Stacchiotti, il finanziere l'avrebbe ripetutamente offesa durante la loro relazione, sminuendola come donna e come madre, chiamandola tra l'altro "utero in affitto". L'episodio più grave risale al 2017, quando il 45enne sarebbe arrivato a prenderla a pugni, lesionandole un timpano. Ieri però l'imputato, difeso dagli avvocati Eleonora Tagliabue e Francesco Nucera, ha sostenuto che fu la donna a cominciare a schiaffeggiarlo più volte, "io l'ho solo allontanata, spingendola via. Non ha perso sangue, non aveva nulla, non sapevo nemmeno che si era rivolta ad un ospedale". Il travestimento del figlio da supereroe? "Si mascherava sempre, gli piaceva, anche in vacanza" secondo il padre.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views