video suggerito
video suggerito

Ancona, cadavere in avanzato stato di decomposizione trovato nel parco del Cardeto

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato nel parco del Cardeto ad Ancona. Le indagini sono ancora in corso, zona chiusa alla folla.
A cura di Gabriella Mazzeo
113 CONDIVISIONI
Immagine

Ad Ancona, nel parco del Cardeto, è stato trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione. La segnalazione sarebbe arrivata nelle prime ore del pomeriggio e i rilievi del caso sono ancora in corso. Sul posto ci sono le forze dell'ordine e il medico legale. Secondo le prime informazioni, il corpo senza vita sarebbe stato trovato nell'ex sede degli uffici della polizia scientifica, ormai diroccata. L'edificio sarebbe teoricamente inaccessibile, eppure qualcuno ha allertato le forze dell'ordine per segnalare la presenza del cadavere.

Sulla salma è stata disposta l'autopsia per accertare l'identità e le cause della morte. Il cadavere sarebbe stato trovato quasi mummificato ed era lì probabilmente da alcuni mesi, adagiato su un materasso. Non ci sarebbero segni di morte violenta. Domani verrà conferito l'incarico per l'autopsia.

La zona è stata preclusa alla folla per permettere alle forze dell'ordine e alla scientifica di lavorare ai rilievi del caso. Nulla si sa sull'identità della persona deceduta: ulteriori informazioni saranno rese note nelle prossime ore con il prosieguo delle indagini.

Nessuna pista è stata per il momento esclusa da chi indaga. Dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso, il corpo senza vita è stato prelevato e portato verso l'obitorio in attesa di essere sottoposto ad autopsia. L'allarme sarebbe stato dato forse da alcuni passanti nel primo pomeriggio e subito dopo aver ricevuto l'allerta, le forze dell'ordine si sono recate sul posto per visionare il corpo e per svolgere tutti gli accertamenti di rito sul luogo del ritrovamento.

Si ipotizza che la persona trovata morta, della quale non sarebbe certo neppure il sesso, fosse senza fissa dimora e che dormisse nell'edificio diroccato. Queste restano però mere ipotesi che potranno essere confermate o smentite dagli accertamenti autoptici delle prossime ore.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views