Ancona, 25enne usa un pitbull per squarciare le gomme delle auto del quartiere
Utilizzava dei pitbull per squarciare le gomme delle auto, parcheggiate in sosta in piazza d'Armi. Succede ad Ancona, dove la Polizia di Stato ha identificato l'autore del reato. Si tratta di un ragazzo di 25 anni di origini caraibiche dai numerosi precedenti penali, incastrato dalle registrazioni delle telecamere. Il ragazzo è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Ancona come l'autore dei numerosi danneggiamenti di pneumatici nel rione anconetano, avvenuti nelle ultime settimane.
Il 25enne di origini caraibiche aveva insegnato al suo pitbull ad azzannare e squarciare le gomme con un semplice colpo con il piede sul copertone della ruota. A quel punto l'animale addestrato scattava e partiva all'attacco dei pneumatici da strada. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia il 25enne girava indisturbato con il cane al guinzaglio fino ad avvicinarsi alle macchina in sosta, senza un motivo apparente.
Qualcuno è stato anche colpito più volte. I poliziotti hanno sequestrato il cane affidandolo in custodia giudiziale a un canile comunale. Il giovane è stato denunciato per danneggiamento aggravato.