video suggerito
video suggerito

Ammazza il marito a coltellate, poi confessa: “Una vita di soprusi e umiliazioni”

Annamaria Fioriti, 76 anni ha ucciso a coltellate il marito Enzo Bei Angeloni, 79, nella loro abitazione a Gubbio. Ex impiegata delle poste in pensione, Annamaria lo ha accoltellato al termine dell’ennesima lite. Il delitto sarebbe maturato, secondo la ricostruzione della donna, in un contesto di soprusi e umiliazioni continue. “Ero esasperata” ha detto la 76enne, che tuttavia si dice pentita.
A cura di Angela Marino
838 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno avuto l'ennesima lite, poi lui è andato a dormire e le ha detto: "Quando mi sveglio ti strozzo". Per questo Annamaria Fioriti, 79 anni, avrebbe preso un coltello e lo avrebbe pugnalato a morte. È la ricostruzione di quanto avvenuto ieri in un appartamento di Gubbio fornita dalla 76enne durante il suo interrogatorio con il procuratore, dove ha reso piena confessione dell'omicidio di Enzo Bei Angeloni, 79, suo marito, spiegando anche le circostanze in cui sarebbe maturato.

Annamria, infatti, si è detta esasperata dalle continue liti e dall'atteggiamento dispotico del marito. "I litigi erano continui – ha specificato Claudio Fiorucci, legale della donna -, sia con la moglie sia con il figlio. La nostra assistita ha descritto episodi di umiliazione, di comportamenti dispotici, nonostante la malattia dell'uomo. Maria Grazia Fioriti pur rimproverando al marito i soprusi passati, è apparsa confusa e veramente contrita per quanto fatto". I fatti sono andati in scena ieri nell'abitazione coniugale. È stata poi la stessa donna, ex impiegata delle Poste in pensione, a chiamare i carabinieri ammettendo subito le proprie responsabilità. Maria Grazia Fioriti, 76 anni, resta indagata a piede libero per omicidio volontario.

"La nostra assistita è apparsa molto provata, rinchiusa in se stessa" ha detto l'avvocato Santioni, l'altro legale di Annamaria, precisando – "che ha comunque reso piena confessione". "Ha risposto alle domande del pubblico ministero – ha aggiunto – e ricostruito gli eventi a grandi linee, non sapendo tuttavia indicare nel particolare i suoi comportamenti. Ricorda che il marito si è coricato dopo l'ennesima lite avvertendola che, una volta riposato e svegliato, l'avrebbe strozzata. A quel punto sarebbe andata in cucina, preso un coltello e colpito l'uomo". L'autopsia sul corpo del 79enne sarà effettuata domani dalla dottoressa Marta Bianchi. I colpi sarebbero stati inferti al torace e, probabilmente quello mortale, alla base del collo.

838 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views