Alto Adige, anziano si allontana dalla casa di riposo e scompare: Franco trovato morto nel torrente
Sono finite nel peggiore dei modi le ricerche di Franco Suardi, l'84enne allontanatosi due giorni fa dalla casa di riposo di Laives, in Alto Adige, dove era ospite. Il corpo senza vita dell'anziano è stato rinvenuto questa mattina dai vigili del fuoco nel torrente Vallarsa, nei pressi dell'abitato della Bassa Atesina.
La struttura di via Peter Mayr aveva segnalato la sparizione di Suardi da mercoledì sera, 2 ottobre, ed erano in corso ampie ricerche nella zona, alle quali hanno partecipato vigili del fuoco, soccorso alpino e forze dell'ordine.
Le autorità hanno fatto il possibile per rintracciarlo, chiedendo la collaborazione della comunità. Purtroppo in mattinata è arrivata la notizia che nessuno – dalla famiglia al personale della casa di riposo – sperava di ricevere: Franco Suardi è morto.
Un nuovo caso di scomparsa finito tragicamente dopo quello di Danilo Mozzi, 77 anni, di Brentonico (Trento), disperso sul monte Baldo da lunedì dopo un'escursione. Il corpo senza vita dell'anziano è stato trovato su un pendio ripido a valle del sentiero, sopra la località Festa di Brentonico, a una quota di circa 1.400 metri.
Il suo mancato rientro era stato segnalato nel tardo pomeriggio del 30 settembre al 112 dai familiari, che non lo hanno trovato a casa e non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Verso le 9:45 di martedì mattina, 1° ottobre, il drammatico ritrovamento. Nelle ricerche erano stati coinvolti il Soccorso alpino e speleologico, i vigili del fuoco, le Unità cinofile della Croce Rossa e della Scuola provinciale cani da ricerca.