Alto Adige, 16enne tedesca trovata morta ai piedi di un sentiero: la ragazzina risultava scomparsa
Una ragazzina di 16 anni, originaria della Germania, è stata trovata morta dagli uomini del Soccorso alpino nella zona di San Candido in Val Pusteria, in Alto Adige. La ragazzina risultava dispersa e dopo l'inizio delle ricerche, il suo corpo senza vita è stato trovato dal Soccorso Alpino e dalla Guardia di Finanza.
La 16enne era in vacanza con i familiari e non aveva fatto rientro in albergo. Da qui, la famiglia aveva fatto scattare l'allarme. Sul posto sanitari, carabinieri, vigili del fuoco e volontari. Secondo quanto reso noto a Fanpage.it dai soccorritori, la ragazzina era uscita stamattina all'alba per fare una passeggiata e guardare l'alba. Probabilmente l'adolescente è scivolata sul ghiaccio, precipitando in un burrone per alcune decine di metri, morendo poi sul colpo.
I genitori, che non l'hanno vista rientrare, hanno fatto scattare le ricerche alle quali hanno partecipato la Gdf e il Soccorso Alpino. Il corpo senza vita dell'adolescente è stato trovato in località Monte San Candido, a poca distanza dal maso. Sul posto è intervenuta la polizia.
Sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso sulla morte della 16enne che al momento del ritrovamento risultava scomparsa ormai da diverse ore. I genitori avevano lanciato l'allarme quando la ragazzina non aveva fatto rientro in albergo dopo la sua passeggiata per vedere l'alba. La dinamica dei fatti è ancora tutta da accertare, ma sembra che la ragazzina sia morta sul colpo dopo essere precipitata in un dirupo e aver battuto la testa. L'adolescente era in vacanza con i familiari, arrivati in Alto Adige dalla Germania per trascorrere qualche giorno tutti insieme all'insegna del relax e della scoperta della natura. Dopo svariate ore di ricerche a tappeto, la salma della 16enne è stata trovata poco dopo a Monte San Candido.