video suggerito
video suggerito

Altamura, restituita l’auto rubata alle due sorelle disabili: ritrovata il giorno di Natale

La conferma arriva da Antonia, costretta sulla carrozzina come la sorella. La Fiat “Doblò” delle sorelle Cannito era nella zona di Bitetto. “Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci sono stati vicini in giorni che sono stati molto difficili”, dice il fratello Francesco.
A cura di Biagio Chiariello
2.376 CONDIVISIONI
Immagine

Sotto l’albero una felice sorpresa. Le sorelle Cannito, entrambe disabili, hanno di nuovo la loro auto, rubata lo scorso 19 dicembre ad Altamura. Proprio il giorno di Natale, è arrivata la telefonata che tutti aspettavano: "Pronto, siamo i Carabinieri. La vostra auto è stata ritrovata". La Fiat Doblò, omologata per il trasporto di persone con handicap, è stata trovata a Bitetto."Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci sono stati vicini in giorni che sono stati molto difficili", dice il fratello Francesco Cannito. L'auto sarebbe stata stata danneggiata ma, basterà qualche riparazione e potrà essere riutilizzata per consentire alle due sorelle di tornare a una migliore qualità della vita. La bella notizia è stata poi confermata da Antonia Cannito su Facebook.

L'auto rubata

L'auto delle sorelle è dotata di un seggiolino girevole sul lato passeggero accanto al conducente e di una pedana mobile a scivolo per la salita e la discesa con la carrozzina nella parte posteriore. Per questo motivo le due donne avevano diffuso sui social un appello, con la speranza di poterla ritrovare, e alla fine è stato così. La bella notizia è arrivata peraltro proprio il giorno di Natale. I motivi per cui i ladri hanno deciso di abbandonare la macchina a Bitetto non si conoscono, ma ciò che è più importante è che ora è di nuovo nella disponibilità di chi ne ha bisogno e ha fatto tanti sacrifici per poterla utilizzare.

2.376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views