video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in 2 regioni domani 15 settembre: addio al caldo, temperature sotto la media del periodo

Allerta meteo gialla per temporali e per rischio idrogeologico domani, domenica 15 settembre. Si abbassano le temperature: l’autunno comincia a farsi sentire con una settimana di anticipo sull’equinozio.
A cura di Susanna Picone
248 CONDIVISIONI

Immagine

Allerta meteo gialla solo in settori di due regioni domani, domenica 15 settembre: secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione civile, per la giornata di domani è prevista una allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico in alcuni settori del Molise e della Puglia. Per il resto, la mappa dell’Italia resta verde: non si segnalano altre criticità.

Allerta meteo gialla domani 15 settembre in Molise e Puglia

Sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità per la giornata di domani, domenica 15 settembre. Si segnala una allerta gialla per temporali in settori di Molise e Puglia e solo per la Puglia una allerta per rischio idrogeologico.

Ordinaria criticità per rischio temporali:

  • Molise: Litoranea
  • Puglia: Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico:

  • Puglia: Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle

Immagine

Le previsioni meteo per domenica 15 settembre: il tempo migliora sull’Italia

Meteo in miglioramento nel weekend sull’Italia, con residui disturbi al sud e medio Adriatico. Le temperature però restano sotto la media del periodo, con freddo al mattino. Con una settimana di anticipo sull'equinozio, dunque, l’autunno comincia a farsi sentire già in questo fine settimana. Le temperature in Italia sono scese anche di 15 gradi e la neve è caduta fino alla quota di 1.500 metri.

Per quanto riguarda la giornata di domani, al Nord avremo tempo stabile con sole prevalente sulle regioni di Nord-Ovest e qualche addensamento in transito al Nord-Est. Al Centro al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni sui settori tirrenici e irregolarmente nuvolosi lungo l'Adriatico. Al Sud, infine, al mattino previste molte nuvole con piogge sparse su Molise, Puglia e Sicilia settentrionale, al pomeriggio tempo per lo più asciutto.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views