video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla in due regioni sabato 14 settembre: meno temporali, ma le temperature restano basse

Nonostante un generico miglioramento delle condizioni meteo per domani, sabato 14 settembre, le temperature saranno in ulteriore calo al sud e in rialzo al Centronord ma con valori ancora inferiori alle medie dappertutto.
A cura di Davide Falcioni
13 CONDIVISIONI
Immagine

La perturbazione nord atlantica che negli ultimi giorni ha portato sull’Italia un brusco calo delle temperature associate e intense precipitazioni nel corso del weekend si allontanerà in direzione dei Balcani favorendo un miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. Domani, sabato 14 settembre, i venti settentrionali si attenueranno restando ancora piuttosto intensi con un Maestrale anche forte in prossimità delle Isole.

Le temperature saranno in ulteriore calo al sud e in rialzo al Centronord ma con valori ancora inferiori alle medie dappertutto. In questo quadro la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo su parte del Molise e della Puglia.

Immagine

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Per la giornata di domani, sabato 14 settembre 2024, la Protezione Civile ha diramato le seguenti allerte meteo:

Ordinaria criticità per rischio temporali / Allerta gialla:
Molise: Litoranea
Puglia: Gargano e Tremiti

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / Allerta gialla:
Puglia: Gargano e Tremiti

Meteo, le previsioni per domani, sabato 14 settembre

Domani, sabato 14 settembre, tempo in generale miglioramento con ampie schiarite soprattutto al Nord-Ovest, in Sardegna e sulle regioni del versante tirrenico. Più nuvoloso nelle altre zone con qualche precipitazione isolata sul Gargano e tra il nord della Sicilia e il sudovest della Calabria; nel pomeriggio locali piogge tra Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia e nelle Alpi orientali di confine con neve oltre i 1.500 metri circa. Temperature massime in aumento al Centro-Nord e in Sardegna ma comunque ancora al di sotto delle medie del periodo; in ulteriore calo al Sud e in Sicilia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views