Allerta caldo in Italia: domenica 25 agosto bollino rosso in due città, arancione in quattro centri
Dopo alcuni giorni di sollievo, è tornato il caldo torrido sull'Italia e insieme alle temperature risale anche il livello di allerta per le ondate di calore.
Oggi, domenica 25 agosto, infatti, sul bollettino del Ministero della Salute sono ricomparsi i bollini arancioni e rossi (il livello più alto di criticità), dopo diverse giornate contrassegnate solo da bollini verdi e gialli.
Come si legge sul bollettino, saranno due (sulle 27 prese in considerazione) le città con temperature da bollino rosso e quattro quelle da bollino arancione. Di seguito tutti i dettagli.
Allerta caldo domenica 25 agosto, le città da bollino rosso e arancione
I centri urbani contrassegnati da bollino rosso nella giornata di oggi, domenica 25 agosto, sono due: Latina e Roma.
Bollino arancione invece per altre quattro città: Bolzano, Frosinone, Palermo e Rieti.
Saranno invece ben 16 le città da bollino giallo: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Catania, Civitavecchia, Firenze, Messina, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. In verde soltanto Cagliari, Genova, Milano e Torino.
Le previsioni meteo di oggi domenica 25 agosto
Nella giornata di oggi, domenica 25 agosto, attesi al Nord isolati rovesci e temporali, in particolare sulle zone alpine e prealpine con possibili sconfinamenti sulle vicine pianure.
Sulle restanti regioni d’Italia invece il tempo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più solo sui rilievi. Potrebbe verificarsi qualche breve acquazzone pomeridiano sull’Appennino Meridionale.
Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Le massime saranno intorno ai 30-36 gradi, con picchi di 37-38 gradi previsti sulle regioni del Centro-Sud.