video suggerito
video suggerito

Allerta caldo in Italia: domenica 25 agosto bollino rosso in due città, arancione in quattro centri

Dopo alcuni giorni di sollievo, è tornato il caldo torrido sull’Italia e insieme alle temperature risale anche il livello di allerta per le ondate di calore. Oggi, domenica 25 agosto, come si legge sul bollettino del Ministero della Salute, saranno due le città con temperature da bollino rosso (il livello massimo di allerta) e quattro quelle da bollino arancione.
A cura di Eleonora Panseri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo alcuni giorni di sollievo, è tornato il caldo torrido sull'Italia e insieme alle temperature risale anche il livello di allerta per le ondate di calore.

Oggi, domenica 25 agosto, infatti, sul bollettino del Ministero della Salute sono ricomparsi i bollini arancioni e rossi (il livello più alto di criticità), dopo diverse giornate contrassegnate solo da bollini verdi e gialli.

Come si legge sul bollettino, saranno due (sulle 27 prese in considerazione) le città con temperature da bollino rosso e quattro quelle da bollino arancione. Di seguito tutti i dettagli.

Allerta caldo domenica 25 agosto, le città da bollino rosso e arancione

I centri urbani contrassegnati da bollino rosso nella giornata di oggi, domenica 25 agosto, sono due: Latina e Roma.

Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute.
Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute.

Bollino arancione invece per altre quattro città: Bolzano, Frosinone, Palermo e Rieti.

Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute.
Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute.

Saranno invece ben 16 le città da bollino giallo: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Catania, Civitavecchia, Firenze, Messina, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. In verde soltanto Cagliari, Genova, Milano e Torino.

Le previsioni meteo di oggi domenica 25 agosto

Nella giornata di oggi, domenica 25 agosto, attesi al Nord isolati rovesci e temporali, in particolare sulle zone alpine e prealpine con possibili sconfinamenti sulle vicine pianure.

Sulle restanti regioni d’Italia invece il tempo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più solo sui rilievi. Potrebbe verificarsi qualche breve acquazzone pomeridiano sull’Appennino Meridionale.

Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Le massime saranno intorno ai 30-36 gradi, con picchi di 37-38 gradi previsti sulle regioni del Centro-Sud.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views