Allergeni non dichiarati, Ministero della salute richiama il miglio decorticato
Ennesima allerta alimentare diffusa nell’apposita sezione del sito ufficiale del Ministero della Salute. Il richiamo stavolta riguarda il Miglio decorticato soffiato Vivibio. La causa è la presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Quindi cereali contenenti glutine, soia, frutta a guscio e sesamo. Le confezioni interessate sono quelle da 100 grammi. Il produttore è Natura Srl, mentre lo stabilimento è quello di Villareggia in provincia di Torino. I lotti interessati sono contraddistinti dalla data di scadenza e sono i seguenti:22/07/20; 22/07/20A; 3/10/20; 3/10/20°. L’azienda ha fatto già sapere di aver avvisato le Autorità Sanitarie competenti e tutti i punti vendita che hanno acquistato il prodotto, affinché le informazioni siano subito diffuse al consumatore finale.
I dati relativi al richiamo alimentare
Denominazione di vendita: miglio decorticato
Lotti coinvolti: identificati con scadenza. Dettagli: 22/07/20 – 31/10/2020 – 31/10/20A – 22/07/20 – 03/10/20
Nome sotto il quale il prodotto è commercializzato: La Finestra Sul Cielo Spa.
Nome del produttore: Naturà Srl – Strada Sottocerca 7 Villaregia (TO)
Il prodotto è venduto in confezioni da 100 gr.
Motivo della segnalazione: richiamo per presenza di allergeni assenti in etichetta. Cereali contenenti glutine, soia, frutta a guscio e sesamo.
Si invitano i consumatori che abbiano acquistato e siano in possesso del prodotto, di non consumarlo e di riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione