video suggerito
video suggerito

Allatta il figlio e si sente male all’improvviso, Barbara muore a 43 anni

La trevigiana Barbara Folegot, colpita da un infarto fulminante, lascia il piccolo di due mesi e una bimba di due anni.
A cura di A. P.
4.126 CONDIVISIONI
Immagine

Stava allattando il suo piccolo al seno come faceva sempre da quando era nato due mesi fa ma improvvisamente ha iniziato ad accusare dei malesseri e poco dopo si è accasciata esanime. Così è morta all'età di 43 anni Barbara Folegot, una mamma di due bambini piccoli residente nel comune di Godega di Sant'Urbano, in provincia di Treviso. "Non mi sento bene, mi stendo un attimo sul divano" aveva detto poco prima al marito mentre stava allattando il figlioletto Enea, convinta che fosse un malessere passeggero dovuto all'inevitabile stress per il nuovo arrivato.

Pochi minuti dopo però la tragedia, Barbara ha perso i sensi e, nonostante i soccorsi, non si è più ripresa. Inutile la corsa dell’ambulanza del Suem 118 dall’ospedale di Conegliano e i tentativi di rianimarla da parte del marito e dei sanitari giunti sul posto. Il referto del medico legale parla di arresto cardiocircolatorio, un attacco di cuore improvviso per la donna che lascia oltre la neonato anche la primogenita Anna, di poco più di due anni.

La tragedia martedì mattina poco prima delle 8 davanti agli occhi del marito Diego che a quell'ora si stava preparando per andare al lavoro. L'uomo ha cercato in tutti i modi di assistere la moglie cercando anche di praticarle una prima rianimazione con il supporto degli operatori ma è stato tutto inutile. Dolore e incredulità tra i familiari e amici per quanto accaduto così all'improvviso alla mamma,  originaria di Orsago ma residente nella frazione di Bibano, che da qualche anno lavorava come impiegata. I funerali di Barbara Folegot saranno celebrati giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Martino a Bibano, poi la salma sarà trasportata al cimitero di Orsago.

4.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views