video suggerito
video suggerito

Allarme per un aereo in mare, scattano i soccorsi ma era una gru

L’allarme lanciato ad un passante nel Catanese che diceva di aver visto un aereo leggero precipitare in acqua. Le ricerche avviate dopo la segnalazione hanno accertato che si trattava di un gru su una chiatta spinta a mare dal maltempo.
A cura di A. P.
101 CONDIVISIONI
Immagine

L'allarme per un aereo precipitato improvvisamente in mare lanciato da un passante in buona fede, le ricerche in mare da parte degli equipaggi delle motovedette delle diverse forze dell'ordine e dei soccorsi e infine la coperta della verità. Non c'era nessun aereo ma si trattava di una gru finta in maree scambiata per un velivolo. È il singolare episodio accaduto nella mattinata di mercoledì a Pozzallo, frazione marinara di Acireale, in provincia di Catania. Per diverso tempo in tutta l'area è scattata l'allerta massima con i soccorsi che sono immediatamente intervenuti sul posto mettendosi in comunicazione anche con tutti gli aeroporti della zona.

Alle operazione di ricerche e soccorso, partire intorno alle 13, hanno partecipato equipaggi di motovedette della Capitaneria di porto, dei vigili del fuoco e della polizia di Catania e sul posto è stato fatto intervenire anche l'elicottero Drago 67 dei pompieri per un'osservazione dall'alto. Nonostante l'ingente dispiegamento di forze, però, nessuno riusciva a trovare quello che era stato indicato come un aereo leggero. Il mistero di è infittito quando dati controlli  eseguiti nelle sale operative dei controllori di volo è emerso che non risultavano aerei scomparsi o precipitati, né Sos lanciati da velivoli. il giallo si è risolto solo dopo alcune ore quando una motovedetta ha individuato una chiatta in mare. Secondo i soccorsi probabilmente l'uomo aveva visto una gru meccanica che cadeva in mare dopo essersi staccata da una chiatta portata al largo dal maltempo scambiandola per un aereo.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views