video suggerito
video suggerito

Allarme in Veneto: donna abbraccia anziani e ruba i loro gioielli

Una ragazza chiederebbe di abbracciare gli anziani con una scusa, poi ruberebbe loro orologi e collane.
A cura di D. F.
91 CONDIVISIONI
Immagine

C'è preoccupazione in provincia di Treviso per la presenza di un'avvenente ragazza che deruba anziani e anziane di orologi e braccialetti dopo averli raggirati. L'ultimo episodio ha visto come vittima una donna ultranovantenne, alla quale la giovane ha iniziando a parlarle dicendole che le ricordava la cara nonnina per poi chiederle di abbracciarla visto che ne sentiva la nostalgia.

L'anziana, sorpresa per la curiosa richiesta, ha accettato ed è stata abbracciata ma si è accorta solo dopo essere tornata a casa che non aveva più la collana che aveva indossato la mattina. Informato di quanto accaduto il sindaco Vicenza Scarpa ha provveduto, già nella mattinata di ieri, a diramare un avviso alla cittadinanza, non solo via internet ma anche con volantini nei bar e nei centri anziani. "È stata segnalata la presenza di persone che utilizzano la seguente tecnica: una giovane donna, di colorito olivastro, scende da un'utilitaria, finge di abbracciarvi e attua un furto con destrezza. I cittadini sono invitati a fare attenzione e, come concordato anche con l'Arma dei Carabinieri, di contattare immediatamente il 112".

La tecnica utilizzata dalla donna è molto efficace: nel giro di pochi secondi riesce ad abbracciare gli anziani e poi a rubare i preziosi che indossano, probabilmente per poi rivenderli nel mercato nero.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views