Alimenti scaduti, sporcizia e blatte in cucina, carabinieri del Nas chiudono ristorante a Cagliari

Alimenti scaduti, scarafaggi e sporcizia. È quanto hanno trovato i carabinieri del Nas durante un'ispezione all'interno di un ristorante a Cagliari che è stato per questo chiuso, mentre il proprietario è stato multato. I militari dell'Arma hanno dato il via al controllo nel locale insieme a tanti altri nella medesima zona della città, come spesso accade, nell'ambito di un'ampia attività di controllo atta a verificare il rispetto della normativa sul Green pass.
Sporcizia, blatte in cucina e nei bagni e nessun risposto della normativa Haccp
Una volta entrati nel ristorante i carabinieri del reparto speciale hanno ispezionato il locale ed evidenziato il mancato rispetto delle norme igienico sanitarie oltre a gravi carenze strutturali dell'immobile. In particolare sono stati trovati alimenti scaduti, sporcizia e blatte in cucina e nei bagni, mancanza di spogliatoio per i dipendenti e mancato rispetto della normativa Haccp. I carabinieri, oltre ad aver multato il proprietario e disposto la chiusura, hanno informato l'autorità sanitari per i successivi provvedimenti.
La chiusura disposta fino a quando non ci saranno le giuste condizioni igieniche
Il 40enne di Cagliari titolare del ristorante dovrà ora pagare una multa di 3mila euro e dovrò apportare le modifiche strutturali e non al locale che il Nas ha chiuso fino a quando non saranno ripristinate le giuste condizioni igieniche. L'autorità sanitaria e amministrativa sono state informate dai militari di quanto riscontrato, affinché possano prendere i necessari provvedimenti.