“Alessio, il cantante neomelodico che prende a schiaffi un disabile” (VIDEO)
In rete è apparso un video di alcuni secondi che mostra tre uomini, tra cui il cantante napoletano Alessio, un suo amico e una terza persona che – denunciano i Verdi Campania – avrebbe dei "palesi problemi". E proprio con quest’ultimo il cantante e l’amico iniziano a “giocare” prendendolo ripetutamente a schiaffi e lasciandosi riprendere. Il disabile schiaffeggiato – denunciano i Verdi – inizia a barcollare per le botte prese. “Quando ho visto il video – ha spiegato l’avvocato Marcello Lala che ha denunciato la vicenda ai Verdi Ecologisti – sono rimasto di stucco. Il ragazzo preso a sberle per divertimento è palesemente un disabile. Ho segnalato subito la vicenda all’amministrazione di facebook e stiamo valutando di denunciare i due autori del vergognoso video”.
“Alessio dovrebbe avere più rispetto delle persone” – Ha commentato quelle immagini anche il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli che ha speso alcune parole proprio su Gaetano Carluccio, il cantante neomelodico conosciuto col nome d’arte di Alessio: un cantante che ha collaborato, tra gli altri, “con Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo e ha partecipato alle riprese della nuova fiction di Gomorra su Sky e che dovrebbe sapere che quello che ha fatto non solo è diseducativo ma anche violento e sanzionabile”. Secondo il responsabile dei Verdi “lui che fa il cantante dovrebbe avere ancora più rispetto delle persone e non abusare della sua popolarità”.
Farsi riprendere mentre schiaffeggia per gioco una persona con evidenti problemi è deplorevole e mostra una immaturità e cattiveria davvero gravi. Divertirsi in questo modo è a nostro avviso inqualificabile e spregevole. Ci auguriamo che i protagonisti di questa vicenda vogliano subito chiedere scusa pubblicamente per quello che hanno fatto.
Aggiornamento – In seguito alle polemiche nate in rete a causa del video con gli schiaffi e delle accuse mosse nei confronti del cantante, è stato lo stesso Alessio a difendersi attraverso un secondo video. "Era solo una burla tra amici, non c'era violenza", ha fatto sapere il neomelodico.