video suggerito
video suggerito

Alessandro Cambuca ucciso a una festa, Concas ha sferrato 6 coltellate contro il 27enne prima di fuggire

Alessandro Cambuca sarebbe stato ucciso con 6 coltellate di cui 5 al petto e una al collo. L’aggressore, Fabio Concas, è ora in carcere a Uta. Ancora da ricostruire la dinamica dei fatti e il movente alla base della lite culminata poi nell’omicidio.
A cura di Gabriella Mazzeo
32 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Cambuca sarebbe stato ucciso con 6 coltellate, cinque al torace e una al collo. È stato assassinato domenica mattina ad Assemini dopo una notte trascorsa con un gruppo di amici. Per l'omicidio è accusato Fabio Concas, ora in carcere a Uta. La vittima ha urlato il nome dell'aggressore agli amici prima di morire. 

A chiarire come sia morto il 27enne è stata l'autopsia che ha aggiunto un importante tassello alle indagini. Cambusa e Concas erano nella stessa comitiva la sera dell'omicidio. I due avrebbero partecipato alla festa di Santa Greca a Decimomannu per poi fare ritorno ad Assemini. La comitiva ha passato la notte in un'abitazione di via Tuveri, diventata teatro del delitto.

Tra i due ci sarebbe stata una lite e Cambuca è stato colpito. Anche se ferito in modo grave, ha avuto la forza di raggiungere le altre stanze dell'abitazione e svegliare gli amici per chiedere aiuto. Con le ultime forze ha fatto il nome dell'aggressore e poi è morto. Concas è stato rintracciato dai carabinieri a Cagliari ed è stato sottoposto a fermo. Nella mattinata di oggi, 2 ottobre, c'è stato l'interrogatorio di garanzia. Il giovane ha deciso di rilasciare dichiarazioni spontanee ammettendo di aver colpito il rivale e spiegando dove si trova l'arma del delitto. Nonostante la giovane età, Cambuca aveva due bambine di 2 e 7 anni. La compagna aspetta il terzo figlio.

Immagine

Il movente del delitto resta per il momento un'incognita. Sebbene sia noto che prima dell'omicidio tra i due vi sia stata una lite, non è chiaro cosa l'abbia scatenata e quale sia la frase che ha spinto Concas ad accoltellare il 27enne con più colpi. Quella che è emersa dall'autopsia è la ferocia con la quale il giovane si sarebbe scagliato contro il rivale, sferrandogli 6 fendenti di cui uno al collo e 5 al torace. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la serata anche grazie alle testimonianze dei presenti alla festa.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views