video suggerito
video suggerito

Alessandria: punta dalle api, donna di 49 anni muore per sospetto shock anafilattico

Cristina Minetti, 49 anni, è morta nell’Alessandrino per sospetto shock anafilattico causato dalle punture delle api di un’arnia.
A cura di Susanna Picone
182 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di quarantanove anni, Cristina Minetti, è morta nella serata di ieri nell’Alessandrino probabilmente a causa di uno shock anafilattico causato dalle punture delle api di un’arnia. La tragedia si è consumata a Spigno Monferrato, nella zona di Acqui Terme. La quarantanovenne, che viveva a Vesime (Asti), era in compagnia del marito quando è stata avvicinata da uno sciame di api. In particolare, in base a una prima ricostruzione, la donna stava spostando delle arnie e improvvisamente è stata punta da alcuni degli insetti. Subito è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 ma per lei non c’è stato nulla da fare: la donna è morta infatti poco dopo l’arrivo al pronto soccorso di Acqui Terme.

Una violenta e repentina reazione allergica ha ucciso in poco tempo la donna – L’esatta dinamica del drammatico incidente è ancora da ricostruire ma dai primi accertamenti sanitari sembra appunto che il decesso della donna sia stato originato da una repentina e violenta reazione allergica alle punture delle api. I funerali della donna saranno celebrati domani alle 15.30 presso la parrocchia di Vesime.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views