video suggerito
video suggerito

Alessandria, precipita ultraleggero: muore una donna, ferito il pilota

Un aereo ultraleggero è caduto oggi pomeriggio vicino al campo d’aviazione di Alessandria: nell’impatto è morta una donna che viaggiava come passeggero.
A cura di S. P.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente nel pomeriggio di oggi vicino al campo d’aviazione di Alessandria: un aereo ultraleggero è caduto tra i palazzi alla periferia della città, a pochi metri da una casa nel quartiere Orti. Nell’impatto è rimasta uccisa una giovane donna che viaggiava come passeggero. Ferito anche il pilota dell’ultraleggero, che è stato portato in ospedale: secondo quanto si apprende, avrebbe riportato la fratture di entrambe le gambe e sarebbe in gravi condizioni. Il velivolo precipitato tra i palazzi era appena decollato dall’Aeroclub Bovone, alle porte di Alessandria. Secondo alcune testimonianze l’aereo avrebbe provato ad atterrare, ma poi il pilota ha cercato di rialzarsi in volo.

Il velivolo precipitato vicino alle case – Si è staccato dal suolo senza riuscire a prendere quota, probabilmente anche a causa di una raffica di vento: il carrello ha urtato alcuni rami degli alberi facendo perdere il controllo all’uomo che era ai comandi. Il velivolo si è avviato prima puntando le case, e poi forse anche per una manovra disperata da parte del pilota, ha compiuto un giro su se stesso in avvitamento precipitando con il muso nel marciapiede e restando praticamente in verticale. Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivati vigili del fuoco, polizia, carabinieri e ambulanze.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views