Alessandria, fine dell’incubo per i familiari di Francesco: ritrovato il quindicenne

Un passante lo ha riconosciuto e ha avvisto le forze dell'ordine. Ritrovato Francesco Privitera, il 15enne, scomparso il 28 maggio da Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria, è stato ritrovato in buone condizioni di salute nel capoluogo piemontese. Ad annunciarlo attraverso "Chi l'ha visto?", la sorella del ragazzo.
Francesco era è stato visto per l'ultima volta lunedì 28 maggio quando era uscito di casa per andare al doposcuola, dove non è mai arrivato. Il ragazzo che frequenta la terza media, aveva lasciato casa intorno alle 14:30 ed era stato visto dal suo professore salire su un bus diretto ad Alessandria. I genitori hanno sporto denuncia di scomparsa non appena si sono resi conto che il ragazzo non era andato all'appuntamento e non aveva con sé il cellulare, lasciato a casa insieme ai documenti. Poco dopo la scomparsa è stato visto da una cliente di un bar il pomeriggio di lunedì in compagnia di due ragazzi.
Il suo caso ha mobilitato anche i social network, dove nei gruppi locali è rimbalzato l'appello dei genitori. "È alto 1.75 cm, ha denti bellissimi, capelli cortissimi" si leggeva sul post scritto su Facebook. Del caso si è interessata anche la redazione del programma Chi l'ha visto?.