Alemanno protagonista del Cinegiornale per la nevicata del 2010 (VIDEO)
Nonostante i grandi disagi causati dalla neve caduta a Roma in questi giorni, la Capitale non è di certo nuova a questo fenomeno meteorologico. Già nel 2010, infatti, una nevicata caduta sulla città di Roma nel mese di febbraio era costata non poche critiche al sindaco Alemanno a causa della cattiva gestione della situazione.
La storia, insomma, continua a ripetersi. E restando in tema di storia ecco che in questa pagina vi proponiamo un video realizzato proprio in occasione di quella nevicata per sdrammatizzare l'accaduto. I due autori del video, Dario Comel e David Aprea, sfruttando come ispirazione i cinegiornali tanti in voga nell'epoca fascista e che a loro volta avevano ispirato a Corrado Guzzanti il suo Fascisti Su Marte, decidono di ringraziare il sindaco di Roma per la nevicata.
Usando, infatti, lo stesso linguaggio e la stessa intonazione tipica dei cinegiornali, i creatori di questo video non mancano di esaltare Alemanno per il suo lavoro encomiabile di sindaco in grado di portare addirittura la neve su una città come Roma. Insomma, che sia il 2010 o il 2012 la storia non sembra aver insegnato molto al primo cittadino romano.