video suggerito
video suggerito

Al via “110 foto e lode”, contest fotografico per gli studenti universitari

Parte il contest fotografico “110 foto e lode”, pensato per valorizzare la fotografia e la condivisione sul web, nei luoghi e negli spazi delle Università. Promosso da ATENEAPOLI, LAB Production e presentato da Luca Abete, ha anche Fanpage tra i media partner del progetto.
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo l'incredibile bufala virale architettata da Luca Abete, nella quale c'è cascata anche Barbara d'Urso in diretta tv ieri pomeriggio, della studentessa disposta a vendere le proprie foto per acquistare uno scooter nuovo, è finalmente partito "110 foto e lode". Il contest fotografico pensato per valorizzare la fotografia con qualsiasi strumento e la condivisione sul web, all'interno delle Università, nei luoghi di cultura, di formazione e di ricerca scientifica, è un progetto promosso da ATENEAPOLI, il quindicinale di informazione universitaria attivo dal 1985, e dalla LAB Production e vede Fanpage come media partner dell'iniziativa.

Il contest farà da starter per la realizzazione di un vero e proprio almanacco fotografico formato nelle sette Università campane partecipanti al progetto, Università Federico II, Seconda Università, Università Parthenope, Università di Salerno, Università del Sannio, Università L'Orientale. Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti iscritti a questi atenei, previa registrazione al sito. E' possibile partecipare anche se iscritti ad una qualsiasi Scuola superiore campana, partecipando così alla speciale categoria Juniores che, come da regolamento, partecipa fuori dal concorso a premi.

Ogni concorrente "universitario" potrà partecipare con un massimo di tre foto, mentre gli studenti delle scuole superiori potranno pubblicare una sola foto nella sezione speciale "Juniores". Prima di pubblicare la foto, è importante scegliere il tag o la categoria di riferimento: Attimi, Autoscatto, Bianco&Nero, Colori, Food&Drinks, Libri, Luoghi, Ricerca, Ritratto, Sport e Vita Universitaria. Ogni categoria avrà una foto vincitrice selezionata da una Giuria Tecnica tra 110 finalisti totali, scelti dai voti della Rete che funzionerà come una vera e propria Giuria Popolare.

La locandina di "110 foto e lode"
La locandina di "110 foto e lode"

La cerimonia di premiazione avverrà in quello che si preannuncia essere con un appuntamento ricco e ad alto impatto, alla presenza del testimonial del progetto, Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia e fondatore del progetto fotografico "onephotooneday". Il primo classificato della Cat.Universitari che avrà ottenuto più voti dalla Giuria Popolare, sarà premiato con un Samsung Galaxy S4, mentre il primo classificato della Cat.Universitari che avrà ottenuto più voti dalla Giuria Tecnica, sarà premiato con un Suzuki Sixteen 150. Ai vincitori di ogni sezione sarà invece attribuita una targa premio di partecipazione. Con "110 foto e lode", vivere l'Università non è mai stato così divertente.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views