Al posto delle pulizie molesta le studentesse: arrestato ex bidello a La Spezia
Un uomo di 58 anni, ex collaboratore scolastico del liceo scientifico ‘Pacinotti' di La Spezia, è stato arrestato perché accusato di molestie sessuali nei confronti di tre studentesse dello stesso liceo dove lavorava, due di 15 anni e una maggiorenne; il provvedimento è stato firmato dalla giudice per le indagini preliminari Diana Brusacà nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla pm Federica Mariucci.
Stando alla ricostruzione di Procura e polizia, sulla base del racconto delle giovani vittime, le avrebbe approcciate nei corridoi e negli spazi comuni, durante l’orario scolastico. Invece delle pulizie, l'uomo le avrebbe molestate: le giovani hanno parlato sopratutto di palpeggiamenti e anche di un bacio sulla guancia.
I fatti sarebbero avvenuti fra il mese di maggio e quello di giugno 2023, quando l’anno scolastico era ormai quasi terminato. Le testimonianze delle tre ragazze sarebbero corroborate da quelle dei compagni: alcuni dei quali hanno detto di aver assistito direttamente ai fatti oggetto di indagini, mentre altri avrebbero raccolto le confidenze delle tre, sotto choc per quanto denunciato.
Lo stesso indagato era in servizio in un'altra scuola della città: secondo quanto si apprende da fonti il 58enne avrebbe lavorato fino al momento dell'arresto, avvenuto proprio oggi, al piano della segreteria, senza aver contatti con altri studenti.
L'uomo, difeso dall'avvocato Paolo Mione, si trova agli arresti domiciliari e verrà sottoposto a interrogatorio di garanzia nella giornata di venerdì 1 dicembre.