video suggerito
video suggerito

Al museo degli Uffizi tornano (per un guasto ai pc) i biglietti in lire

Biglietti “vintage” martedì mattina per i visitatori in coda agli Uffizi di Firenze. Nelle loro mani si sono ritrovati ticket risalenti agli anni ’90, con il prezzo stampato in lire. E sui social sono apparse le foto di quello che probabilmente si è subito trasformato in un souvenir.
A cura di Susanna Picone
41 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente nessuno avrebbe mai pensato che dei vecchi biglietti conservati nella cassaforte degli Uffizi a Firenze sarebbero un giorno tornati utili. Biglietti piuttosto datati, dato che il prezzo per entrare nel museo era ancora in lire. Ma invece, martedì mattina, a causa di un inconveniente tecnico molti visitatori in coda per ammirare le bellezze della Galleria si sono trovati tra le mani proprio quei ticket vintage. Turisti che hanno anche apprezzato la trovata del museo, stando alle reazioni riportate sui social. Come racconta il Corriere fiorentino, tutto è nato da un problema tecnico registrato al museo martedì mattina. Si è rotto un cavo, si è inceppato un computer e quindi anche la stampante dei biglietti.

Il prezzo in lire e un adesivo in euro sui vecchi biglietti – E a quel punto qualcuno deve aver pensato di recuperare quei vecchi biglietti da 12mila lire ancora validi come ricevuta di Stato. Così per tutta la mattina molti visitatori sono entrati con dei biglietti risalenti agli anni ’90 che – come si vede dalle foto postate sui social da qualche “fortunato” turista che probabilmente lo conserverà come souvenir – riportavano l’importo in lire oltre a un adesivo “moderno” da 8 euro. “Il fatto che li abbiano tenuti a portata di mano per le emergenze — ha commentato un utente su Twitter — è puro genio”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views