Agrigento, marito e moglie trovati morti in casa dalla figlia: fermato il figlio 34enne
I corpi senza vita di due coniugi sono stati ritrovati a Racalmuto, in provincia di Agrigento. Giuseppe Sedita, così si chiamava una delle vittime, e sua moglie Rosa Sardo sono stati trovati morti nella loro abitazione al terzo piano in contrada Stazione. Gli inquirenti indagano per omicidio.
I due coniugi sarebbero stati trovati abbracciati dalla figlia sul pavimento del salotto. La giovane è stata la prima a lanciare l'allarme: preoccupata perché i genitori non rispondevano al telefono, è entrata nel loro appartamento usando un doppione delle chiavi di casa. Dopo aver visto i due cadaveri, ha composto il numero delle forze dell'ordine che si sono recate subito sul posto. Stando a quanto confermato da fonti investigative a Fanpage.it, è stato fermato il figlio 34enne della coppia, Salvatore Sedita.
Secondo i carabinieri, l'uomo potrebbe aver ucciso i genitori per cause ancora da accertare e in questo momento sta rispondendo all'interrogatorio in caserma. Non è ancora stata trovata invece l'arma del delitto, che secondo chi indaga sarebbe un coltello. I tecnici della Scientifica stanno effettuando tutti i rilievi del caso nell'appartamento.
Giuseppe Sedita avrebbe dovuto festeggiare proprio questa sera il suo pensionamento da operaio del Corpo forestale in compagnia della moglie, di colleghi, amici e familiari. La famiglia era sempre apparsa serena, ma secondo i vicini negli ultimi giorni erano aumentate le liti. Anche questo dettaglio sarà chiarito nel corso dell'interrogatorio del figlio Salvatore, attualmente in corso. Secondo alcuni condomini del palazzo nel quale abitavano le due vittime, il figlio 34enne della coppia aveva avuto problemi psichici.
Stando ai primi rilievi effettuati dal medico legale, l'omicidio sarebbe avvenuto molto prima del ritrovamento dei cadaveri. Solo l'autopsia però potrà chiarire l'ora del decesso e le modalità.