video suggerito
video suggerito

Agrigento, bimbo di 8 anni muore in un frontale: guidava da solo un motorino

La piccola vittima si chiamava Samuele Miceli e avrebbe compiuto nove anni a settembre. Secondo le prime ricostruzioni fatte dai carabinieri, il bambino era alla guida di un ciclomotore Piaggio Sì, privo di targa, che, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con una Volkswagen Passat.
A cura di C. T.
2.311 CONDIVISIONI
incidente

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di oggi in contrada Omomorto, la vecchia strada tra Siculiana e Montallegro, in provincia di Agrigento. Un bambino di otto anni è morto nell'impatto frontale tra il ciclomotore che stava guidando senza casco nella strada di campagna e un'automobile che proveniva dal senso di marcia opposto. L'incidente si è verificato intorno alle 19 di oggi.

La piccola vittima si chiamava Samuele Miceli e avrebbe compiuto nove anni a settembre. Secondo le prime ricostruzioni fatte dai carabinieri, il bambino era alla guida di un ciclomotore Piaggio Sì, privo di targa, che, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con una Volkswagen Passat, guidata da un uomo di quarantanove anni, che fa il meccanico e risiede al Realmonte, sempre nell'agrigentino. L'impatto ha sbalzato il piccolo dal ciclomotore.

Le condizioni di Samuele sono apparse subito gravissime: durante i primi soccorsi il bambino è andato più volte in arresto cardiaco. Ne è stato quindi deciso il trasferimento con l’elisoccorso del 118 all’ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. I medici, però, nonostante i tentativi fatti per salvargli la vita, ne hanno potuto solo constatare il decesso. I carabinieri di Siculiana e quelli el nucleo operativo della compagnia di Agrigento sono adesso al lavoro per chiarire tutti gli aspetti della tragedia e e accettare le responsabilità. Intanto l'amministrazione comunale di Siculiana ha fatto sapere di aver sospeso tutte le manifestazioni esitive previste per la serata e anche quelle in programma per i prossimi giorni.

2.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views