Agrigento, auto travolge ciclisti durante una gara: un morto e un ferito
Una gara di ciclismo è finita nel sangue ad Agrigento, in Sicilia, dove un'auto è piombata sui partecipanti alla settima tappa della "Granfondo Sicilia", tra i comuni di Palma di Montechiaro, Licata e Naro. Il bilancio è di un ciclista morto e uno rimasto gravemente ferito. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lungo la statale 586, la Agrigento-Naro, nei pressi della diga "Furore".
Un'automobile, una Fiat Palio, con a bordo un uomo originario di Naro, che proveniva in senso di marcia opposto rispetto ai partecipanti alla Granfondo ha travolto i due ciclisti. Sembra che il violento scontro si sia verificato nel tratto in discesa del percorso, all'altezza di una curva. Uno dei due ciclisti è stato trasferito in gravissime condizioni all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, dove però è arrivato senza vita. Si tratta di Rosario Zappalà, trentasettenne di Catania. L'altro ferito nell'impatto è S. L., cinquantenne di Palermo, trasferito dall'elisoccorso del 118 all'ospedale "Sant'Elia di Caltanissetta". Sottoposto a esami e controlli, gli è stata riscontrata una frattura dell'anca.
Anche l'automobilista alla guida della Fiat Palio è stato portato in ospedale di Agrigento, in forte stato di choc. I carabinieri della stazione di Naro stanno effettuando tutti i rilievi sull'incidente, in collaborazione con la polizia stradale di Agrigento che faceva da scorta alla gara ciclistica fra Palma di Montechiaro, Licata e Naro.