video suggerito
video suggerito

Agricoltore muore dopo essere stato travolto dal motozappa

E’ accaduto in provincia di Torino: il macchinario ha travolto il contadino procurandogli lesioni che sono risultate fatali.
A cura di D. F.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Due tragici incidenti si sono verificati nella giornata di ieri causando la morte di due agricoltori: il primo a Castellamonte, in provincia di Torino, dove un uomo di 73 anni è finito sotto un motocoltivatore mentre stava lavorando nel proprio terreno. La macchina agricola non gli ha lasciato scampo. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri della cittadina piemontese. Tutti i tentativi di soccorso sono risultati inutili. Sul posto è atterrato anche l'elicottero del 118 ma per il pensionato non c'è stato niente da fare. A trovare l'uomo, un idraulico in pensione, è stata la moglie che lo aspettava per il pranzo. L'orto dove è avvenuta la disgrazia si trova a poche centinaia di metri dall'abitazione della coppia. Il pensionato stava arando l'orto per coltivare le patate.

Nelle stesse ore a Moiano – in provincia di Benevento – Antonio C. – 83 anni – è morto dopo essere stato travolto dal trattore che stava guidando. Il mezzo agricolo si è ribaltato mentre l'uomo stava effettuando alcuni lavori in un terreno. Il malcapitato è stato travolto dal mezzo pesante. A dare l'allarme e far scattare i soccorsi sono state alcune persone che hanno notato l'incidente. Quando l'ambulanza è arrivata sul posto, però, per l'83enne non c'era nulla da fare. L'uomo era già morto. Sia il mezzo che l'area dell'incidente sono stati sequestrati per consentire i rilievi. Stando a una prima ricostruzione della vicenda, il pensionato era alla guida del suo trattore e stava effettuando la fresatura del suo terreno quando, durante una manovra, le ruote del mezzo sono finite in una scarpata e il peso stesso hanno provocato il ribaltamento del mezzo che lo ha completamente travolto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views