Agguato in piazza a Sannicandro di Bari, 19enne ucciso a colpi di pistola: si indaga sul movente
Un ragazzo di 19 anni è stato ucciso a colpi di pistola a Sannicandro di Bari. Il 19enne è stato raggiunto da diversi proiettili mentre si trovava davanti a un punto self service h24 in corso Vittorio Emanuele III, nel centro del paese. L'agguato è avvenuto poco prima delle 22 della serata di ieri, martedì 17 dicembre.
La vittima si chiamava Gabriele De Cicco, stando a quanto riportano alcuni quotidiani locali. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri che hanno svolto i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Insieme a loro anche il magistrato di turno e il medico legale per effettuare un esame esterno del corpo.
Gli uomini dell'Arma della Compagnia di Modugno, con il coordinamento della pubblico ministero Larissa Catella, stanno indagando sul movente del delitto. Per cercare di fare luce su quanto avvenuto ieri sera potrebbe essere fondamentale l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona dove è avvenuto l'agguato.
L'assassino si è dato alla fuga e non è ancora stato rintracciato. I militari hanno raccolto anche le testimonianze delle persone presenti sul luogo dell'omicidio. Sull'indagine viene mantenuto il massimo riserbo.
Diversi mesi fa, a marzo, sempre a Sannicandro, si era verificato un altro agguato, con il ferimento a colpi di pistola di un 22enne, che è riuscito a salvarsi in ospedale. Per quel delitto sono state arrestate due persone, tra cui un minorenne. Ora gli inquirenti stanno valutando se possano esserci possibili collegamenti tra i due fatti.
Intanto, due giorni fa, nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre, c'è stato un altro agguato a Corato, sempre in provincia di Bari, dove un uomo di 55 anni è morto dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Il fratello della vittima è rimasto ferito. Ad agire sarebbero state tre persone che, a bordo di un’auto, avrebbero sparato contro i due uomini per poi darsi alla fuga.