video suggerito
video suggerito

Aggredito l’ex ministro Visco a Roma: “Sei un servo delle banche”

Un uomo gli si è avvicinato in piazza di Novella e, dopo averlo insultato, gli ha messo le mani al collo come per strangolarlo. Poi, dopo l’intervento dei passanti, è fuggito.
A cura di B. C.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Prima gli insulti. "Sei un servo delle banche. Ci hai venduto", poi la aggressione vera e propria. L'ex ministro Vincenzo Visco se l'è vista brutta stamattina, a Roma: un uomo che gli ha messo le mani al collo dopo averlo insultato. E' accaduto intorno alle 11 e 30 nei pressi di piazza di Novella. L'aggressore comincia ad inveire nei confronti dell'ex ministro, apostrofandolo con termini quali: "sei un servo delle banche. Hai svenduto il Paese. Tornatene a casa". Visco non reagisce e tira avanti. L'uomo però lo raggiunge e lo aggredisce, quasi a strangolarlo.  Alcuni passanti sono riusciti a fermare il violento che a quel punto si è dato alla fuga.  Secondo alcune testimonianze, l'uomo soffrirebbe di problemi psichici. Visco ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.

All'ex ministro è arrivata nel pomeriggio la solidarietà del Pd. "A nome mio e di tutto il partito voglio esprimere solidarietà a Vincenzo Visco, aggredito questa mattina in strada a Roma", ha affermato in una note il portavoce della segreteria Lorenzo Guerini. "L'episodio è l'ennesima dimostrazione che le continue campagne mediatiche e politiche, spesso generiche se non infondate, possono generare frutti avvelenati. Invitiamo tutti, perciò, ad agire con senso di responsabilità per non mettere a rischio l'incolumità fisica di chi ha avuto l'occasione di lavorare per il Paese e diventare così personaggio pubblico". Visco è stato ministro delle finanze dal 1996 al 2000, ministro del Tesoro e del bilancio dal 2000 al 2001 e vice ministro dell'economia con delega alle Finanze.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views