video suggerito
video suggerito

Affronta ladro in casa della madre e passa 18 ore in carcere

Il ladro, un 29enne di Caerphilly, Galles del Sud, è stato arrestato con l’accusa di furto con scasso: era entrato in casa rompendo un vetro con un sasso.
A cura di Daniela Caruso
18 CONDIVISIONI

Jones

Un uomo d'affari ha trascorso 18 ore in custodia, dopo aver affrontato un uomo che stava razziando casa di sua madre. 

Vaughan Jones, 39 anni, di Bargoed, Gwent (Galles del Sud) è entrato in azione quando la madre vedova si è accorta che un ladro gli stava svaligiando la casa. Prima di intervenire, il 39enne ha chiamato la polizia: dopo ciò si è precipitato ad aiutare la madre Eleanor, 65 anni. L'uomo, padre di tre bambini, è rimasto scioccato quando gli ufficiali sono arrivati ​​e lo hanno arrestato con l'accusa di aver aggredito il ladro. Come lui stesso ha dichiarato: "Non ci potevo credere. Ho chiesto loro: State facendo sul serio?". Jones ha dichiarato di aver aggredito il ladro per legittima difesa e, al momento, non crede più nel corretto svolgimento della legge e della giustizia.

Il ladro ha fatto irruzione in casa, sfondando un vetro con un sasso: l'anziana donna è stata svegliata dal rumore provocato dalla rottura delle porte.  Jones è stato poi accompagnato in ospedale sotto scorta, per una micro-frattura alla mano accusata durante la lotta con il ladro. L'uomo, poi, è stato portato in cella dove ha passato la notte. È stato rilasciato il Crown Prosecution Service ha consigliato alla polizia di non sporgere denuncia. Il signor Jones ha detto: "Quando mi hanno portato in ospedale, ero imbarazzato, poiché avevo due ufficiali ad entrambi i lati in sala radiologica, sembrava avessi fatto un omicidio".

L'uomo non riesce a dormire, a causa della brutta esperienza avuta: come lui stesso ha dichiarato "Ho continui flashback e penso sempre a cosa sarebbe potuto accadere". Le indagini sul caso proseguiranno, anche per accertare la correttezza delle procedure di fermo. La polizia, dal canto suo, spiega che in queste situazioni spesso si deve agire in modo rapido e decisivo per  "risolvere la situazione e garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte, nonché massimizzare le opportunità per raccogliere prove". Il ladro, un 29enne di Caerphilly, Galles del Sud, è stato arrestato con l'accusa di furto con scasso.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views