video suggerito
video suggerito
Eurofighter caduto in Sicilia, morto il pilota

Aereo militare precipita vicino all’aeroporto di Trapani: si cerca il pilota

Un Eurofighter del 37esimo stormo di stanza nell’aeroporto militare di Trapani Birgi è precipitato nei pressi dello scalo. Il pilota è disperso: smentita la notizia del suo ritrovamento.
A cura di Ida Artiaco
1.012 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Paura a Trapani dove un aereo militare è precipitato in fase di rientro alla base di Birgi a circa tre chilometri dall'aeroporto. Si tratta di un caccia Eurofighter Typhoon del 37° Stormo.

Stava atterrando, mentre stava rientrando da un normale volo di esercitazione, quando si è verificato l'incidente, che ha comportato il blocco dei voli in partenza ed in arrivo.

Si cercano i resti dell'aereo, che sarebbe precipitato in località Locogrande, a pochi chilometri a Nord di Marsala.

Il pilota sarebbe disperso: smentite infatti le voci secondo le quali l'uomo che era alla guida del caccia sarebbe stato ritrovato sano e salvo dopo aver azionato il seggiolino eiettabile del velivolo. L'area è stata completamente transennata mentre continuano le ricerche.

L’aeronautica ha specificato che si tratta di un caccia Eurofighter, nomenclatura aeronautica F-2000A, in versione monoposto. Nessuna ipotesi, al momento, sulla dinamica dell’incidente. Non ci sono stati feriti fra i cittadini.

La conferma è arrivata da fonti dello scalo civile aggiungendo che nella zona sono in corso ricerche anche con l’ausilio di un elicottero. Stanno intervenendo anche i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri.

L’aeroporto civile Vincenzo Florio al momento è chiuso al traffico e il volo Dat da Pantelleria a Trapani che stava per atterrare a Birgi durante l’emergenza è stato deviato a Palermo. Lo scalo è stato chiuso con un Notam alle 18,05 e fino alle 6 di domani mattina.

1.012 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views