Aereo Londra-Sharm atterra all’aeroporto di Venezia: volo dirottato per malesseri tra i passeggeri a bordo
Un volo della compagnia British Airways partito oggi, lunedì 23 dicembre, dall'aeroporto di Gatwick di Londra e diretto a Sharm El Sheikh, in Egitto, intorno alle 13 ha fatto richiesta di atterraggio al Marco Polo di Venezia.
"SAVE (la società che gestisce l'aeroporto Marco Polo di Venezia, ndr) comunica che nella mattinata odierna un volo di British Airways EuroFlyer che effettuava la rotta Londra Gatwick – Sharm-El-Sheikh è atterrato a Venezia per verifiche sanitarie su alcuni passeggeri a bordo che manifestavano malesseri", viene riferito in una nota.
"Sono state attivate le procedure del caso, l’aeromobile Airbus A320 è atterrato in sicurezza alle ore 12.33. – prosegue – L’operatività dello scalo ha subito conseguentemente leggeri ritardi e un volo di easyJet da Londra Gatwick è stato dirottato su Treviso. Vigili del Fuoco, operatori sanitari e forze di Polizia stanno procedendo con le verifiche del caso".
Alcune fonti riportano che il Suem 118 ha immediatamente soccorso una passeggera e tre assistenti di volo che lamentavano lievi sintomi neurologici, ora quasi del tutto rientrati. I soccorritori hanno escluso quadri clinici gravi.
Anche i Vigili del fuoco, che hanno creato una cortina di sicurezza attorno all'aereo, hanno al momento escluso la presenza di contaminanti ambientali. Le quattro persone coinvolte, inglesi tra i 30 e i 40 anni d'età, hanno rifiutato il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.
Il volo era partito dall'aeroporto di Londra-Gatwick alle 8.47 (ora italiana, ndr) per arrivare a destinazione intorno alle 16. Ma alle 12.33 il volo è atterrato a Venezia.
Notizia in aggiornamento.