video suggerito
video suggerito

Addio a Papa Francesco e online vendono la copia dell’Osservatore Romano a 500 euro

Qualcuno ha deciso di sfruttare il momento e dopo la morte di Papa Francesco ha messo in vendita l’edizione straordinaria del quotidiano del Vaticano “Osservatore Romano”, con il titolo “Il Signore ha chiamato a Sé il Santo Padre Francesco”, al prezzo di 500 euro.
A cura di Antonio Palma
194 CONDIVISIONI
Immagine

Rosari, quadretti, collanine e libri, sono solo alcuni delle migliaia di gadget e oggetti in vendita online con la figura di Papa Francesco, morto a 88 anni dopo dodici anni di pontificato. Con il decesso del Pontefice, però, su alcuni siti come Vinted e Ebay sono comparsi anche alcun oggetti più particolari come la prima pagina dell’edizione straordinaria del quotidiano del Vaticano “Osservatore Romano” che annuncia la morte di Bergoglio al prezzo di 500 euro.

Qualcuno infatti ha deciso di sfruttare il momento mettendo in vendita l’oggetto poco dopo la notizia della morte del Papa al prezzo di 500 euro. L’edizione straordinaria, con il titolo “Il Signore ha chiamato a Sé il Santo Padre Francesco”, in effetti è una copia storica, il giornale ufficiale che racconta la morte di un Pontefice.

Immagine

Anche ieri in Piazza San Pietro, dove si era radunata una folla di fedeli e curiosi dopo la notizia della morte di Papa Francesco, lunedì sera si è assistito a una calca per accaparrarsi una copia del quotidiano vaticano in edizione straordinaria che veniva distribuito in strada. Certamente la prima pagina dell’Osservatore Romano in edizione straordinaria per la morte di un Pontefice è oggetto desiderato da fedeli e collezionisti e online c’è anche chi ha trasformato la prima pagina del quotidiano in una calamita per venderla a 30 euro.

Sulle piattaforme di vendita online però sono finite nelle ultime ore anche le copie dello stesso quotidiano che il 14 Marzo 2013 annunciava l’elezione di Bergoglio al soglio pontificio. In questo caso i prezzi si aggirano tra i cento e i quattrocento euro. In realtà alcune di queste copie del giornale, uscito in edizione straordinaria quando il cardinale Bergoglio fu eletto Papa, erano già in vendita da tempo e a prezzi ben più popolari.

Del resto online si trovano anche le edizioni straordinarie dello stesso quotidiano vaticano con le notizie della morte dei predecessori di Bergoglio come Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e anche quelle relative all’Habemus Papam di Ratziger e Wojtyla. Tutti però a prezzi più modici, a partire da qualche decina di euro.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views