Accoltella moglie e figli: tragedia a Cianciana, in gravi condizioni due bambini di 3 e 7 anni
Tragedia familiare in Sicilia. Daniele Alba, un meccanico di 35 anni con precedenti per violenza in famiglia, ha aggredito con un coltello la moglie e i figli di tre e sette anni Sarah e Cristian, entrambi ricoverati in gravi condizioni, e si è poi barricato all'interno della sua abitazione dopo averli fatti uscire da casa, rifiutandosi di uscire se non dopo diverse ore. L'uomo è stato quindi arrestato dai carabinieri. La tragedia è avvenuta in un appartamento di via Puccini a Cianciana, un paese dell'entroterra in provincia di Agrigento.
Uno dei figli, un bimbo di sette anni raggiunto da alcuni fendenti all'addome e al torace, è stato trasportato in gravi condizioni con l'elisoccorso all'ospedale dei bambini di Palermo; la sorellina di tre anni è stata sottoposta a un intervento chirurgico; la lama del coltello infatti avrebbe raggiunto, seppur superficialmente, il cuore. La moglie Anetha, di origini polacche, è stata ricoverata e sottoposta a intervento chirurgico: non sarebbe in pericolo di vita ed è ricoverata nell'ospedale San Giovanni di Dio.
Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco per convincere il 35enne, rimasto in casa, ad evitare di compiere altri gesti folli. Un operatore del 118, intervenuto dopo la chiamata dei vicini, è riuscito a convincerlo a consegnare la bimba, dopo essersi avvicinato con un cestello elevatore a una finestra della casa.
La bambina, sotto choc, era avvolta in una coperta insanguinata con dentro anche un proiettile, circostanza che aveva fatto ipotizzare che l’uomo fosse armato. Mentre le forze dell’ordine circondavano l'abitazione, i due fratellini venivano trasferiti in elicottero all’ospedale dei bambini di Palermo. La più piccola, intubata e con un’emorragia cerebrale, è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico. Anche il fratello maggiore, raggiunto da alcuni fendenti al torace e all’addome, è in gravi condizioni.