Accoltella l’ex in auto, la abbandona in strada e fugge: caccia all’uomo a Reggio Emilia
È caccia all’uomo in tutta la provincia di Reggio Emilia e anche in quelle limitrofe di Parma e Mantova dopo il ritrovamento in strada di una donna ferita a coltellate dal suo ex e abbandonata nel territorio del comune di Guastalla. L’allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 2 dicembre, quando alcuni passanti hanno notato la donna sanguinante da sola in strada e si sono fermati per soccorrerla, rivolgendosi subito al 118 e alle forze dell’ordine per chiedere assistenza.
Secondo una primissima ricostruzione, ancora da confermare, la vittima dell’accoltellamento, un donna di 45 anni residente nel Mantovano, sarebbe stata ferita dall'uomo all'interno dell'auto su cui entrambi si trovavano. Dopo l’aggressione, la donna sarebbe stata lasciata in strada dove poi è stata rinvenuta da sola e sotto shock dai passanti. Non è ancora chiaro se la donna sia stata spinta fuori dall’auto oppure se sia gettata per evitare altri fendenti.
I fatti intorno alle 11.30 di questa mattina quando sul posto, a Guastalla sull’argine del Po che porta a Luzzara, sempre nel Reggiano, sono accorsi anche i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. Medici e infermieri hanno provveduto a soccorrere la donna e a trasportarla al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove è stata ricoverata per ferite da arma da taglio al collo. Dopo i controlli del caso in ospedale, i medici fortunatamente hanno escluso il pericolo di vita.
Nel frattempo l’uomo, ex compagno della donna, si è dato alla fuga sulla stessa auto sulla quale si è consumata l’aggressione, una Bmw. L’uomo ora è ricercato in tutta la zona dalle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto e hanno immediatamente avviato le indagini per accertare i fatti. Secondo le prime notizie, i due si erano lasciati ma l’uomo, che non si sarebbe rassegnato alla fine della relazione, avrebbe chiesto un incontro chiarificatore che poi si è trasformato nell'aggressione.