Accoltella la compagna e ferisce anche la figlia di 5 anni che aveva in braccio: la donna è grave
Un uomo è stato arrestato a Tuoro sul Trasimeno, nella provincia di Perugia: è accusato di aver ripetutamente accoltellato la compagna al culmine di una lite probabilmente connessa alla fine della loro relazione. E ha ferito anche la figlioletta di cinque anni, che pare si trovasse in braccio alla mamma durante l’aggressione.
L’uomo finito in manette è un trentaquattrenne di origine marocchina. Secondo quanto ricostruito, il grave episodio è avvenuto in casa nella notte tra giovedì e venerdì e poi l'uomo è scappato via. È stato bloccato poche ore dopo – aveva ancora addosso i vestito sporchi di sangue – nel centro della città umbra dai carabinieri di Città della Pieve.
Ad allertare i soccorsi è stato un parente della coppia e un vicino di casa che aveva sentito le urla nel cuore della notte. La donna accoltellata, coetanea dell’arrestato, è in gravi condizioni: dopo l’aggressione è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Perugia, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e dove attualmente è ricoverata. Ha diverse ferite al polmone e all'intestino.
La bambina invece, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita: è stata ferita dal padre agli arti inferiori e attualmente si trova al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale perugino. Anche lei dovrà essere operata.
Sono attualmente in corso accertamenti, anche di natura tecnico-scientifica, da parte dei carabinieri della Sezione rilievi del Nucleo investigativo di Perugia per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e ricostruire nel dettaglio l’accaduto, così come sono in atto le ricerche dell’arma di cui il presunto aggressore si sarebbe sbarazzato nel corso della sua breve fuga.
L’uomo è stato arrestato per i reati di tentato omicidio nei confronti della compagna e lesioni gravissime cagionate alla figlia.