Accerchiato in strada e picchiato dal branco per 3 euro: era appena uscito dal lavoro a Vicenza

Accerchiato da un branco di giovani e giovanissimi e preso a botte in una delle strade del centro per un misero bottino di appena 3 euro. È quanto capitato lo scorso fine settimana a Vicenza a un 45enne dipendente di un locale della zona. L'aggressione nella notte tra venerdì e sabato dopo che l'uomo aveva smontato dal suo turno di lavoro e stava tornando a casa a piedi. Erano circa le tre del mattino di sabato quando la vittima si è ritrovata la strada sbarrata da un gruppetto che ha iniziato subito a infastidirlo.
Secondo quanto ricostruito finora, il gruppo gli avrebbe intimato di consegnare tutti i soldi che aveva ma quando ha risposto che non aveva nulla, è partita l'aggressione. Come ricostruisce il Giornale di Vicenza, il 45enne è stato raggiunto da un pugno in pieno volto che lo ha fatto cadere a terra stordito. A questo punto la banda di aggressori lo ha perquisito, portandogli via i pochi spicci che aveva in tasca, appunto 3 euro, lasciandolo esanime a terra.
La scena tra corso Palladio e piazza dei Signori, cioè nel pieno centro storico di Vicenza dove successivamente è accorsa una pattuglia dei carabinieri. A lanciare l'allarme al 112 è stato lo stesso 45enne dopo essere rinvenuto. L'uomo è stato soccorso e accompagnato in ospedale dove fortunatamente i medici hanno accertato la non gravità delle ferite riportate.
Il 45enne aggredito ha confermato poi il racconto ai militari dell'arma che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell'agguato. Gli inquirenti hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza della zona. Il sospetto è che possa trattarsi di una delle baby gang che bazzica spesso nel centro storico di Vicenza.
Proprio per il contrasto a questi fenomeni, il comitato ordine e sicurezza pubblica ha previsto presidi fissi di forze dell'ordine nei luoghi più frequentati dalle bande di giovani a Vicenza come piazza Biade ma anche a Porta Castello e a San Lorenzo.