video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali su una ragazzina: arrestato un anziano di 76 anni

L’uomo, un pensionato di Roma, era riuscito a entrare in contatto con l’adolescente che vive in provincia di Lucca utilizzando false identità su Facebook. Per conquistare la sua fiducia le regalava ricariche telefoniche e l’aiutava a fare i compiti.
A cura di S. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 76 anni residente a Roma è finito agli arresti domiciliari perché accusato di violenza sessuale su una adolescente che aveva conosciuto tramite Facebook. L’indagine nei suoi confronti è stata condotta dalla polizia di Viareggio e dai vigili urbani di un comune della Versilia, in provincia di Lucca, dove vive la ragazza. Il pensionato, incensurato, è accusato di essere entrato in contatto con la giovane usando false identità su Facebook e poi, dopo averne conquistato la fiducia con ricariche telefoniche e aiutandola a fare i compiti, l'avrebbe incontrata e costretta a subire atti sessuali. Da quanto spiegato dagli investigatori l’anziano avrebbe contattato la ragazzina circa due anni fa facendole credere di essere una donna.

La ragazzina si è confidata con sua madre – Una volta conquistatane la fiducia le aveva fatto credere di metterla in contatto con un suo fratello 36enne, arrivando alla fine a svelare la sua età e a convincerla a incontrarsi perché avrebbe voluto conoscere la madre. E in occasione dell’incontro l’uomo avrebbe abusato di lei. Le indagini sono scattate grazie alla mamma della giovane con la quale la ragazzina si era confidata. Al momento della perquisizione a casa dell’anziano, condotta dalla polizia di Viareggio insieme ai colleghi del commissariato San Paolo di Roma e della polposta del Lazio, sono state trovate anche immagini pornografiche sui suoi computer.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views